a

Search

Gianluca Casadei

Il maestro dell’eccellenza, della tradizione e dell’innovazione

Talento, passione, dedizione e ferrea disciplina professionale sono soltanto alcune delle caratteristiche che hanno portato Gianluca Casadei ad essere considerato un punto di riferimento della pasticceria in Romagna.

A Gianluca va riconosciuto il merito di aver elevato negli anni la cultura della pasticceria artigianale alla sua massima espressione, valorizzando le ricette della tradizione locale e reinterpretando in chiave moderna e contemporanea alcuni dei capisaldi del patrimonio artigianale italiano.

Nel 1989 fonda insieme alla moglie Valentina Pasticceria Casadei a Gambettola.

Da quel momento ha fatto della ricerca della perfezione e della cura del dettaglio i fondamenti della sua filosofia. Una visione diventata ragion d’essere, un impegno che si riflette nella sua lunga carriera costellata di successi e di grandi creazioni.

Oggi Gianluca è maestro e guida di un laboratorio artigianale di esperti professionisti della pasticceria e dell’arte dolciaria, che ogni giorno si impegnano e lavorano con attenzione e scrupolosità per garantire all’affezionata clientela la stessa qualità ed eccellenza di sempre.

gianluca-casadei
accademia maestri del lievito madre

Dal 2022 Gianluca Casadei è uno dei Maestri dell’Accademia Maestri del Lievito madre e del Panettone Italiano

L’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano nasce dall’esigenza diffusa di difendere, valorizzare, divulgare la produzione artigianale dei lievitati con Lievito Madre.

Si tratta di una organizzazione autonoma che svolge attività di promozione, formazione e di aggiornamento culturale e professionale. É una realtà innovativa, che prima non era individuabile in modo specifico nel panorama nazionale e internazionale.